vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Chiedi alla neurologa

22 Mar 2023

“Chiedi alla Neurologa“ è la rubrica curata da Ravenna Parkinson Odv dare risposte e chiarimenti alle domande, ai dubbi e alle curiosità dei pazienti e dei caregiver per aiutarli a comprendere meglio la malattia di Parkinson.

Durante la pandemia, l’associazione ha pensato alla rubrica, al fine di essere di aiuto. Ecco quindi lo spunto per istituire lo sportello virtuale, dove, semplicemente inviando ad un indirizzo di posta specifico una mail con dubbi e quesiti, si potrà avere una risposta da una neurologa specializzata in malattia di Parkinson.

La dottoressa Cristina Paggetta, medico chirurgo specialista in neurologia, già neurologa presso il pio Albergo Trivulzio di Milano e co-coordinatrice del progetto “Percorso parkinson”, percorso diagnostico terapeutico assistenziale nato al PAT nel 2015 con la collaborazione dell’APM Parkinson Lombardia, risponderà di volta in volta ai vari quesiti  che verranno posti, senza entrare in merito alle diagnosi e alle indicazioni terapeutiche di ogni singolo paziente.

Per accedere al servizio, basta inviare un’email a chiediallaneurologa@parkinson-lombardia.it

Importante ricordare che:

  • La domanda sarà pubblicata in modo anonimo;
  • La domanda deve essere chiara, di argomento sanitario e breve;
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. In caso di problema o un’urgenza, fare riferimento al medico curante o in un Pronto Soccorso;
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione;
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Archivi

Categorie

Skip to content