Ciak, si gira! Cercasi giovani per cortometraggio

#aaacercasivolontari #noilofacciamo
CIACK, SI GIRA! I GIOVANI DIVENTANO PROTAGONISTI DI UN CORTOMETRAGGIO SUL QUARTIERE FORO BOARIO – SAN BENEDETTO
Il quartiere Foro Boario – San Benedetto si prepara a diventare il set di un progetto cinematografico speciale, nato per dare voce e spazio alla creatività dei più giovani. L’iniziativa, promossa dall’associazione La Rosa dei Venti, è aperta a ragazzi e ragazze dai 12 ai 19 anni che desiderano mettersi in gioco, imparare nuove competenze e raccontare in prima persona la storia, le bellezze e l’identità del loro quartiere.
Un cortometraggio per conoscere, amare e valorizzare il territorio
L’idea alla base del progetto è semplice e potente: per prendersi cura di un luogo, bisogna conoscerlo davvero. Attraverso laboratori pratici e momenti di confronto, i partecipanti formeranno una vera e propria troupe cinematografica, imparando le basi della ripresa, del montaggio, dell’intervista e della narrazione audiovisiva.
Obiettivo? Guardare il quartiere con occhi nuovi e restituire, in un cortometraggio, uno sguardo autentico e giovane sul Foro Boario – San Benedetto.
Un’esperienza creativa e collettiva
Il percorso sarà anche un’occasione per fare squadra, coltivare la collaborazione tra pari, stimolare l’ascolto e la scoperta attiva del contesto urbano e sociale in cui si vive. Un’opportunità concreta per esprimersi, apprendere strumenti multimediali e dare un contributo originale alla valorizzazione del bene comune.
Iscrizioni aperte!
Tutti i ragazzi e le ragazze interessate (o chiunque voglia segnalare giovani potenzialmente coinvolgibili) possono contattare l’organizzazione o recarsi direttamente presso la sede dell’associazione.
Per informazioni e adesioni:
- associazionelarosadeiventi2024@gmail.com
- pagina facebook
- cell. 391 1017710