Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Cinque studenti dalla Spagna

19 Apr 2017

Ancora nuovi arrivi alla Casa delle associazioni: cinque studenti dalla Spagna saranno in Italia per un periodo di formazione e stage con il programma Erasmus+.
La prossima settimana saranno in visita in Italia anche due docenti dell’istituto frequentato dai ragazzi: Ies Ángel Ganivet di Granada. Saranno accolti dal direttore Maurizio Maggioni e dal referente progetti europei Gianvito Padula.

Diamo un particolare benvenuto a Lidia, che svolgerà il suo tirocinio proprio a Volontarimini, supervisionata dal consulente dell’area grafica Luca Zanotti. A Lidia abbiamo rivolto qualche domanda per conoscerla meglio. 

Come mai hai deciso di vivere questa esperienza di formazione all’estero?
(¿Por qué decidió vivir esta experiencia de formación en el extranjero?)

Perché rappresenta un’ottima opportunità di conoscere un altro paese, le sue usanze, la sua lingua e imparare ciò che ho studiato da un’altra prospettiva.
(Por que es una gran oportunidad de conocer otro pais, costumbres, idioma y conocer lo que he estudiado desde otra perpestiva).

Che cosa ti aspetti di imparare?
(¿Qué esperas aprender?)

Naturalmente tutto il possibile per quanto riguarda la mia formazione professionale, ma oltre a questo mi piacerebbe imparare un po’ l’italiano e trarre il meglio da questa esperienza.
(Todo lo posible sobre mi formacion claro, pero aparte me gustaria aprender un poco de italiano y bueno todo lo que sea posible de esta experiencia).

Cosa ti ha colpito, al primo impatto, dell’Italia e di Rimini?
(¿Qué te ha pegado, a primera vista, Italia y Rimini?)

Molto belle entrambe, c’è molto verde ed è tutto molto suggestivo. Da quando sono arrivata non ho smesso di fare passeggiate e vedere cose belle.
(Muy bonitos, es todo muy verde y muy llamativo. Desde que llegue no he parado de pasear y ver cosas bonitas).

[Traduzione a cura di Lucia Danzi]

Archivi

Categorie