Community Lab: prossima tappa
Continuano i percorsi partecipativi all’interno del progetto Community Lab sulle Case della Comunità a Santarcangelo e nel Distretto di Riccione.
Casa Comunità Santarcangelo
Avviato nel comune della Valmarecchia il progetto: “Santarcangelo, luogo dei luoghi: laboratorio casa della comunità, per una salute della reciprocità”, finalizzato a valorizzare attività già in atto, integrandole con i Servizi, per il miglioramento della salute intesa come benessere biologico, psicologico e sociale.
Il percorso prosegue con due nuovi appuntamenti alla Casa delle Associazioni di Santarcangelo (Ex – Kombino) in via M. Della Pasqua 45:
- 25 novembre 2024, dalle 15 alle 18
- rinviato al 16 gennaio 2025, dalle 15 alle 18
Per informazioni: Loredana Urbini, loredana.urbini@volontaromagna.it
Casa Comunità Distretto di Riccione
All’insegna di “Costruiamo insieme una Comunità che genera ben-essere nel distretto di Riccione”, prosegue il percorso itinerante di dialogo e confronto sul tema della salute, anche nel Distretto di Riccione, per stimolare “un’officina di idee”, immaginare e realizzare un sistema di servizi integrati tra istituzioni e comunità.
Prossimi incontri sono:
- martedì 26 novembre 2024, dalle 14,30 alle 17,30, aperto alle associazioni e alla cittadinanza, nella Casa della Cultura di San Giovanni in Marignano in piazza Silvagni 24
- giovedì 19 dicembre 2024, presso la Biblioteca comunale di Coriano, via Martin Luther King, 13
Per preparare al meglio gli incontri, si chiede intanto di compilare il seguente modulo online Community Lab: un’officina di idee di salute per il territorio di Riccione
Per informazioni: Vanessa Vivoli, vanessa.vivoli@auslromagna.it – Loredana Urbini, loredana.urbini@volontaromagna.it