Concerto “La vosa dal tradizion”
ll Coro Città di Forlì Aps ritorna all’Arena San Domenico di Forlì, piazzale Guido da Montefeltro n.12, domenica 28 agosto alle 21 con il concerto di antiche cante romagnole “La vosa dal tradizion”.
Ad affiancare il coro due esperti di tradizioni, usanze e dialetto come Radames Garoia e Nivalda Raffoni che illustreranno la storia e i significati dei brani proposti.
Il Coro Città di Forlì, con questo concerto patrocinato dal Comune di Forlì, continua ad onorare quanto previsto dal suo atto costitutivo del 1977, ovvero la diffusione della musica corale romagnola classica e popolare. Dirige il coro il Maestro Omar Brui. Ingresso gratuito, la cittadinanza è invitata.
Nella foto: il manifesto del concerto con il Coro Città di Forlì immortalato a Venezia sullo sfondo dell’isola di San Giorgio durante la trasferta alla Serenissima del giugno 2022 in occasione di “Venezia in coro”, rassegna internazionale di cori, dove ha intonato le cante romagnole per ponti, campi e campielli, partecipando infine al concerto di quaranta cori riuniti a Campo Santo Stefano dove tutti hanno intonato l’Inno di Mameli, il Va’ pensiero e l’Inno alla gioia.