vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio appuntamenti 5 Concerto per Gaetano 2023

Concerto per Gaetano 2023

27 Nov 2023

Sono ancora forti le emozioni della prima edizione del “Concerto per Gaetano”, l’appuntamento musicale con cui, a dicembre scorso, l’associazione Ali ha voluto ricordare la figura del presidente AIL Forlì-Cesena scomparso pochi mesi prima e raccogliere, nel suo nome, fondi per sostenere un impegnativo progetto di ricerca condotto dai nostri ematologi dell’Irst di Meldola.

In quella sede, un anno fa, l’associazione si è ripromessa che il concerto di Natale di Ail sarebbe diventato un appuntamento fisso, non solo nella volontà di ricordare Gaetano Foggetti ma anche in quella di unire un momento di tale intensità alla divulgazione scientifica circa l’impegno di AIL contro le malattie del sangue attraverso la ricerca. Protagonisti, in tal senso, sono i medici della struttura semplice di Ematologia dell’Irst – Irccs di Meldola, alcuni dei quali saliranno sul palco anche nella doppia veste di artisti.

L’appuntamento con la 2° edizione del Concerto per Gaetano è per il prossimo 16 dicembre 2023 alle 21 nel teatro Dragoni di Meldola.

 Al centro della serata musicale Margherita Zanin canta Lucio Dalla, con il contributo di Roberto “Bob” Costa, storico bassista e produttore di Dalla.

Sul palco anche Sonia Davis, accompagnata dal pianista Mario Accardo, e il Gruppo Sanguigno, band musicale formata da alcuni degli Ematologi dell’Irst.

Il ricavato dello spettacolo, che si aprirà nel ricordo di Gaetano con il saluto della neo presidente di AIL Forlì-Cesena Martina Minguzzi, sarà quindi devoluto al progetto di ricerca TRAMPOLINE condotto dalla Struttura semplice dipartimentale di Ematologia e Trapianto CSE dell’Irst di Meldola.

La serata è organizzata dal volontario AIL Piero Lerede, in collaborazione con Cosascuola Music Academy, con il patrocinio del Comune di Meldola.

Per chi vorrà partecipare, la prenotazione è obbligatoria chiamando:

  • Paola 348 9054212
  • Patrizia 339 4008969

 

Clicca qui per scaricare la locandina della serata

 

Archivi

Categorie

Skip to content