Concorso letterario per la rinascita
Racconti e le poesie dedicati ai temi della rinascita, della ripartenza, a storie di solidarietà e di coraggio attinenti all’evento alluvionale del maggio 2023 che ha colpito la Romagna e la città di Forlì
UISP Comitato Forlì-Cesena APS, in collaborazione con il Comitato di Quartiere dei Romiti del Comune di Forlì, indice il concorso letterario “Romiti allo specchio. Racconti e poesie per la Rinascita”.
L’organizzazione del concorso letterario “Romiti allo specchio. Racconti e poesie per la Rinascita” mostra un impegno significativo nel fornire uno spazio per l’espressione creativa e la condivisione di esperienze legate all’evento alluvionale del maggio 2023.
Attraverso la focalizzazione sui temi della rinascita, della ripartenza, della solidarietà e del coraggio, il concorso mira a ispirare opere che possano contribuire alla guarigione individuale e alla costruzione di una narrativa collettiva di resilienza.
Il concorso non solo offre agli autori l’opportunità di esprimere le proprie emozioni, ma contribuisce anche a costruire una testimonianza collettiva di come la comunità stia affrontando e superando le sfide.
La sensibilizzazione sulle questioni ambientali e la promozione di storie di solidarietà possono avere un impatto duraturo sulla consapevolezza della comunità riguardo ai cambiamenti climatici e alla necessità di adottare misure sostenibili.
Il concorso è già attivo dallo scorso 31 gennaio 2024, la partecipazione è gratuita, prevede due tipi di categorie, poesie e racconti e ci sono premi in palio e questo è il VOLANTINO
Per partecipare i concorrenti devono inviare il racconto o la poesia, informato word, con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del Concorso, al seguente indirizzo mail, che vale anche per le richieste di informazioni:
Gli elaborati dovranno essere inviati esclusivamente via mail entro e non oltre il 31 marzo 2024.
Queste e tutte le altre modalità di partecipazione le trovate al
Qui invece trovate le informazioni per la tutela della Privacy