Conflitto gestito bene o male?

25 Ott 2019

Conflitto gestito bene o gestito male? Un incontro per imparare a gestire i conflitti e le contrarietà nelle relazioni. L’evento, aperto a insegnanti, genitori e agli interessati, è in programma venerdì 8 novembre 2019, dalle 16,45 alle 18,45 all’Isur (via Nigra 26) a Rimini.

L’incontro sarà condotto da Marisa Silvestri, dottoressa in Pedagogia, consulente pedagogica dal 2011 e diplomata alla “Scuola triennale di formazione maieutica – orientamento educativo” del Centro psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti.

In queste righe un assaggio del pensiero di Silvestri. “Un conflitto ben gestito ci permette di conoscere noi stessi e gli altri, dà qualità e senso di coesione alle relazioni. Questa capacità non si possiede a priori, ma si può apprendere: attiviamoci, dunque, per imparare ad affrontare con competenza le situazioni critiche in modo da trasformare e rafforzare le nostre relazioni, poiché niente, più che un conflitto condotto costruttivamente, porta alla crescita personale e allo sviluppo delle capacità relazionali”.

L’ingresso è libero e al termine di rilascerà un attestato di partecipazione.

Info e iscrizioni: marisa.silvestri@libero.it , tel. 328 4596486; isurimini18@gmail.com, 0541 50555.

Archivi

Categorie

Skip to content