Consegnato Dignicap

10 Mar 2017

L’Associazione Il punto rosa (associazione di donne operate di tumore al seno) mercoledì 8 marzo presso l’Aula G del padiglione post-acuti dell’Ospedale Infermi di Rimini ha consegnato la macchina Dignicap che previene l’alopecia e la caduta dei capelli nelle donne che si sottopongono alla chemioterapia.

Un grande aiuto all’aspetto psicologico dei pazienti che si trovano ad affrontare questa dura battaglia: si sentono meno malati e più agguerriti contro la malattia e proiettati verso la guarigione.

Il macchinario è stato donato dall’associazione al reparto di senologia oncologica dell’Ospedale di Rimini (day hospital), grazie al prezioso e liberale contributo di tanti che hanno partecipato con donazioni e offerte, e anche grazie agli innumerevoli progetti e alle manifestazioni organizzate dal Punto rosa per raccogliere fondi.

Alla consegna hanno partecipato rappresentanti delle istituzioni, medici (oncologi e chirurghi), operatori sanitari e soprattutto le donne.
La consegna dell’apparecchio è stata organizzata in una giornata speciale, l’8 marzo, giornata internazionale della donna.
Hanno partecipato alla cerimonia di consegna diversi rappresentanti dei benefattori fra i quali UniCredit sensibile nei confronti del progetto presentato e che si è fatta carico del maggior contributo attraverso il progetto “Carta etica UniCredit”.

Le donazioni continuano ad essere raccolte per il raggiungimento dell’acquisto finale per raggiungere la somma totale del costo del macchinario.

Archivi

Categorie

Skip to content