vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Altre news 5 Consulenza psicologica e medica

Consulenza psicologica e medica

16 Mar 2020

Emergenza Covid-19: Fondazione Isal offre una consulenza gratuita medica e psicologica alle persone con dolore cronico che necessitano di un aiuto e non possono recarsi nei luoghi di cura.

Per accedere al servizio, le persone e i loro familiari potranno contattare la fondazione in una delle seguenti modalità:

  1. scrivere una mail a isal@fondazioneisal.it 
  2. compilare il form sul sito della Fondazione Isal indicando il tipo di consulenza e un recapito telefonico

Medici e psicologi, che volontariamente sostengono l’iniziativa della Fondazione Isal, richiameranno la persona per una consulenza qualificata. Le informazioni riguardanti il paziente non verranno per nessuna ragione utilizzate per altri scopi se non per quelli finalizzati allo svolgimento della consulenza, nel rispetto della normativa sulla privacy.

Ad oggi le richieste più frequenti sono relative: al timore che il dolore o la sua cura possano facilitare il contagio del virus, oppure legate al riscontro di un mancato beneficio dalle cure o, infine, a come superare una recrudescenza dei dolori.

I volontari si impegnano a rassicurare, dare conforto e consigliare il buon uso delle medicine.

Siamo sicuri – dicono i presidenti Raffaeli e D’Andrea, fautori dell’iniziativa – che la grave emergenza sanitaria dettata dal Coronavirus (Covid-19 ) passerà, rifluendo come le maree marine, grazie alla nostra resistenza e severità civica, l’importante sarà alla fine aver la consapevolezza di aver fatto quanto era giusto per non lasciare solo nessuno”.

 

Archivi

Categorie

Skip to content