vai ai territori

Home 5 Bandi/Concorsi 5 Contributi per ambulanze e beni strumentali

Contributi per ambulanze e beni strumentali

21 Nov 2012

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 255 del 30 ottobre 2010, il Decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali del 14 settembre 2010, n. 177, regolamento attuativo dell’art. 96 legge 21 novembre 2000, n. 342, che sostituisce il precedente regolamento D.M. 388/2001. Tale decreto regolamenta i criteri e le modalità per la concessione e l’erogazione dei contributi per l’acquisto di beni in materia di utilità sociale, ambulanze, beni strumentali e beni da donare a strutture sanitarie pubbliche, in favore delle associazioni di volontariato ed Onlus.

Beneficiari 
Possono presentare la domanda per la concessione del contributo i seguenti soggetti: 
a) le associazioni di volontariato, costituite in forma di associazione o nelle forme previste dall’articolo 3 della legge 11 agosto 1991 n. 266, iscritte nei registri di cui all’articolo 6 della medesima legge; 
b) le organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Onlus) in possesso dei requisiti di cui all’ art.10 del decreto legislativo n.460/1997, iscritte all’anagrafe unica delle ONLUS di cui all’articolo 11 del medesimo decreto legislativo.

Come presentare la domanda
Le domande devono essere compilate utilizzando l’apposito formulario predisposto annualmente e aggiornato nel mese di novembre dalla Divisione III Volontariato, ponendo particolare attenzione alla documentazione da allegare e seguendo le istruzioni di compilazione in esso dettagliatamente indicate. Devono essere inviate al Ministero del lavoro e delle politiche sociali entro il 31 dicembre di ogni anno (fa fede il timbro postale d’invio) e devono riguardare acquisti effettuati dal 1 gennaio al 31 dicembre dell’anno di riferimento.

Per scaricare la modulistica cliccare qui

Per informazioni
Tel. : 06.4683.4430/4191/4572 
Fax: 06.4683.4706

Archivi

Categorie

Skip to content