vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Bandi/Concorsi 5 Contributi per ambulanze e beni strumentali

Contributi per ambulanze e beni strumentali

20 Dic 2013

Chi può presentare la domanda
Possono presentare la domanda per l’attribuzione del contributo i seguenti soggetti: *

  1. le associazioni di volontariato, costituite in forma di associazione o nelle forme previste dall’articolo 3 della legge 11 agosto 1991 n. 266, iscritte nei registri di cui all’articolo 6 della medesima legge;
  2. le organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Onlus) in possesso dei requisiti di cui all’ art.10 del decreto legislativo n.460/1997, iscritte all’anagrafe unica delle ONLUS di cui all’articolo 11 del medesimo decreto legislativo. Modello di domanda ed allegati; Linee guida per la compilazione delle domande

Come presentare la domanda
Le domande devono essere compilate utilizzando l’apposito modello di domanda ed allegati con le linee guida, predisposti e aggiornati annualmente nel mese di novembre, pubblicati sul sito istituzionale del Ministero, ponendo particolare attenzione alla documentazione da allegare e seguendo le istruzioni di compilazione in esso dettagliatamente indicate.
Le domande devono essere inviate al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali entro il 31 dicembre di ogni anno (fa fede il timbro postale d’invio) e devono riguardare acquisti e/o acquisizioni effettuati dal 1 gennaio al 31 dicembre dell’anno di riferimento.
Ai fini di una maggiore speditezza delle procedure amministrative, le Organizzazioni devono includere tutta la documentazione relativa agli acquisti effettuati nell’anno di riferimento in un’unica busta, riportante la dizione: “Richiesta contributi D.M. 177/2010 – anno ___”.  

Le domande devono essere inviate al seguente indirizzo:
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Direzione Generale per il Terzo Settore e le Formazioni
Sociali Divisione III – Volontariato
Via Fornovo, 8 (pal. C) – 00192 Roma

L’associazione di volontariato od ONLUS che ha presentato domanda è tenuta a comunicare tempestivamente eventuali variazioni riguardanti l’indirizzo, i recapiti telefonici, di fax o di posta elettronica, i dati bancari o postali.

Per informazioni
Per informazioni contattare i seguenti numeri:
Tel. : 06.4683.4430/4191/4572 

Allegati

 

 

 

Archivi

Categorie

Skip to content