vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio appuntamenti 5 Non solo il 25 novembre

Non solo il 25 novembre

18 Nov 2022

Il Centro antiviolenza SOS Donna di Faenza cura un ricco calendario di iniziative che si terranno in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

  • Sabato 12 novembre alle 18 alla Casa del Teatro – Teatro Due Mondi in via Guglielmo Oberdan, 7 a Faenza: conferenza “Essere donne in Afghanistan”.

Interverrà Oriella Mingozzi, esperta di diritto internazionale umanitario e volontaria dell’Associazione SOS Donna. Gruppo Emergency Faenza prenderà parte all’evento insieme a  Gabriella Orlando e Sapeda, attivista afghana indipendente.

  • Martedì 22 novembre dalle 20,30 proiezione de “La donna elettrica di Benedikt Erlingsson” in collaborazione con il Comune di Faenza al cinema Sarti di Faenza, in via Scaletta, 10.
  • Venerdì 25 novembre alle 20,30 workshop “La ghirlanda di Natale” al Circolo Cittadino di Faenza, di fianco al Teatro Masini. Il cui ricavato sarà devoluto ad Sos Donna di Faenza.

Per prenotazioni contattare Il Club del Cucchiaio su Instagram oppure inviare un messaggio su WhatsApp al cell. 329 0799452.

  • Mercoledì 30 novembre  dalle 20,30 il Club Panathlon di Faenza organizza un torneo di Burraco a coppie il cui ricavato sarà devoluto ad Sos Donna. Il torneo si svolgerà al Circolo Rione Rosso (Via Campidori, 28).

Prevista quota di partecipazione, si possono richiedere informazioni e ci si può iscrivere al cell. 338 8188688.

  • Sabato 3 dicembre alle 16 al Museo Internazionale della Ceramica in vale Baccarini, 19 a Faenza, si svolgerà la visita guidata “Le donne di Galileo Chini”.

La visita prevede un piccolo contributo. Per partecipare è necessaria la prenotazione (massimo 30 posti) al numero 0546/697311.

  • Lunedì 5 dicembre alle 18,30 alla Biblioteca Comunale Manfrediana in via Manfredi, 14 a Faenza, presentazione del libro “La mia parola contro la sua. Quando il pregiudizio è più importante del giudizio”, di e con Paola di Nicola Travaglini, magistrata, giudice penale presso il Tribunale di Roma e consulente giuridica presso la Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio.

Si affronterà il tema delle aule del tribunale, luogo in cui dovrebbe prevalere la verità e invece troppo spesso si fa posto allo stereotipo.

Informazioni e contatti

Sito web con i contatti dell’associazione

Archivi

Categorie

Skip to content