Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Convegno sulle artriti

24 Ott 2016

Le artropatie infiammatorie croniche rappresentano una sfida per un moderno Servizio sanitario pubblico, al fine di organizzare ed erogare delle prestazioni specialistiche sempre più appropriate ed efficaci per pazienti cronici. 

Per confrontarsi e aggiornarsi su queste tematiche l’associazione Amrer (Associazione malati reumatici Emilia-Romagna) promuove un momento di confronto e aggiornamento sui principali aspetti legati alle artriti infiammatorie dedicato a pazienti, familiari e personale sanitario.

L’appuntamento, aperto al pubblico e gratuito, dal titolo: “Artrite reumatoide, artrite psoriasica e altre spondiloartropatie” è sabato 29 ottobre 2016 a Bologna presso la Sala Archiginnasio dell’Aemilia Hotel (via Zaccarini Alvisi 16 – Bologna) dalle 9 alle 18.
All’incontro parteciperanno i maggiori esperti clinici della Regione e numerosi specialisti (gastroenterologi, oculisti, dermatologi).

Durante l’incontro si affronterà il tema della diagnosi e dei trattamenti precoci, che possono variare notevolmente il decorso della malattia. Inoltre verranno approfonditi temi quali l’effetto dell’artrite e dei farmaci sulla gravidanza, quale dieta e alimentazione più adeguata in caso di tali patologie, quale attività fisica e riabilitativa maggiormente indicata.
Il tutto nell’ottica di garantire una sempre migliore qualità di vita del paziente.

È necessario iscriversi on-line al convegno sul sito: www.amrer.it (l’iscrizione è gratuita).
L’evento è accreditato ECM e le figure sanitarie potranno ottenere n.7 crediti formativi, ma è necessaria anche per loro l’iscrizione sul sito www.amrer.it

Per chi desidera sarà possibile pranzare con un buffet (contributo 10 euro).

Archivi

Categorie