vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio appuntamenti 5 Corso clowneria

Corso clowneria

6 Set 2016

Al via il corso di formazione di clowneria promosso dall’associazione I colori del mondo in collaborazione con la cooperativa sociale A e B, Amabil…Mente. Si parte venerdì 9 settembre per un percorso in tre lezioni, che si conclude domenica 11 settembre (18 ore totali). Sede del corso è la Casa delle Associazioni G. Bracconi di via Covignano 238, a Rimini.

Il percorso è tenuto da Sandro Picchianti di Firenze, in arte Clown Billy. Docente con in attivo percorsi rivolti sia a bambini sia ad adulti, vanta una trentennale esperienza come artista e libero professionista, anche in attività di “soccorso clown” in ospedali pediatrici, case di riposo, residenze sanitarie, caffè Alzheimer e soprattutto scuole materne.

Il percorso è finalizzato a relazionarsi in maniera empatica con bambini, anziani (anche malati di Alzheimer) o persone disabili, e a favorire l’interazione e l’inclusione sociale. L’intento è presentare nuove modalità di contatto attraverso l’arte del clown, abbattendo le barriere dell’ego per beneficiare delle differenze e sdrammatizzando la condizione umana.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a Maria Giovanna Cola, tel. 366 1303843.

Archivi

Categorie

Skip to content