Sono aperte le iscrizioni al Corso gratuito di difesa personale 2026, rivolto a donne maggiorenni residenti nel Comune di Cervia.
L’iniziativa è a cura di Linea Rosa Odv e promossa con il patrocinio del Comune di Cervia – Servizi alla Comunità – e si propone di fornire strumenti teorici e pratici utili a rafforzare la sicurezza personale, l’autostima e la capacità di gestione di situazioni potenzialmente critiche.
Il percorso formativo prevede una prima fase composta da tre lezioni teoriche obbligatorie per accedere alla pratica, in programma mercoledì 18 e 25 marzo e 1 aprile, dalle 20,30 alle 22,30. A seguire, si svolgeranno sette lezioni pratiche, ogni mercoledì dall’8 aprile al 20 maggio, sempre dalle 20,30 alle 22,30.
Durante il corso verranno insegnate tecniche di difesa personale e anti-aggressione, con esercitazioni corpo a corpo finalizzate a potenziare consapevolezza, prontezza di reazione e fiducia nelle proprie capacità.
Per la partecipazione sarà necessario presentare un certificato medico non agonistico.
Le lezioni teoriche si terranno presso la Sala Malva, in via dei Papaveri 43 a Cervia. Il corso è a numero chiuso, con un massimo di 30 partecipanti: per la formazione dell’elenco si terrà conto dell’ordine di arrivo delle richieste via e-mail, dando priorità alle residenti nel Comune di Cervia.
Per iscriversi è necessario inviare una e-mail all’indirizzo: monicav@linearosa.it
Scarica qui la locandina