Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Corso – Stare in relazione

20 Set 2018

Spesso come associazioni ci si trova a organizzare banchetti, a parlare di fronte a una platea di studenti, a proporre attività di animazione per i propri utenti. Nel volontario subentra in questo caso un po’ di timidezza, non sempre è infatti facile avere gli occhi di un pubblico su di sé, la voce trema e l’emozione sale.

Stare in relazione è il corso promosso da Volontarimini per imparare a gestire la relazione con il proprio pubblico. Dieci lezioni tenute da Francesco Tonti (in arte Checco), attore, regista, clown, mimo, giocoliere, in cui si imparerà a gestire i movimenti del corpo e il tono della voce, con giochi ed esercizi.

Il giovedì, a partire dal 4 ottobre, dalle 16,30 alle 18,30, l’appuntamento è nella sala riunioni ex circoscrizioni n. 5, in via XXIII settembre 124, Rimini (zona Celle). Queste le date in calendario: 4-11-25 ottobre, 8-15-22-29 novembre e 6-13 dicembre

Il percorso è gratuito e rivolto a volontari e operatori di organizzazioni di volontariato e di associazioni di promozione sociale del riminese, alcuni posti sono poi riservati agli enti attivi nel territorio di Forlì-Cesena. Per iscriversi basta compilare il modulo online del corso “Stare in relazione” 2018. Per ulteriori informazioni qui il programma.

Archivi

Categorie