Il Comune di Bologna – Area benessere di comunità, l’Istituzione Don Paolo Serra Zanetti del Comune di Bologna e Volabo – Centro servizi per il volontariato della Città Metropolitana di Bologna in collaborazione con l’Associazione GeRiCo Mediazione, invitano la cittadinanza alla giornata di alta formazione che si terrà a Palazzo D’Accursio a Bologna mercoledì 20 settembre.
Mark Kleiman, fondatore di Community Mediation Services, terrà una lezione magistrale dalle 10 alle 13 presso la Cappella Farnese e dalle 15 alle 18 faciliterà un laboratorio che valorizzerà le esperienze dei diversi operatori di settore presenti in sala Tassinari.
La giornata si pone l’obiettivo, a partire dall’esperienza quasi quarantennale del relatore sul tema, di stimolare una riflessione sul modo in cui la mediazione può contribuire a costruire reti sociali e comunitarie in territori anche molto ampi e densamente abitati, intercettando i bisogni del territorio e gli eventuali nodi problematici nel rapporto con e tra le istituzioni.
“Mediazione: costruire comunità cittadine. Esperienze da New York a Bologna” è una giornata di alta formazione rivolta a rappresentanti delle istituzioni, del campo della mediazione, del sociale, del sistema giuridico-legale e della società civile, volontari e cittadini interessati che rappresentano le diverse realtà cittadine.
Per informazioni: segreteriaistituzione@comune.bologna.it
Per il pomeriggio i posti per il laboratorio sono limitati, iscriversi a questo link