vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Culture in movimento

Culture in movimento

11 Lug 2012

Interazioni sbarca a Novafeltria con la festa “Culture in movimento”. Dopo la kermesse ospitata in larga parte a Rimini e a Gemmano con il “Mundialito” di calcio, la festa dell’intercultura approda in Valmarecchia proponendo una giornata ricca di impegno per promuovere l’incontro e il dialogo e soprattutto i diritti di cittadinanza.

L’appuntamento è sabato 14 luglio, nel Palazzo Cappelli di Secchiano di Novafeltria, in via Romagna 6. Dalle 18,30 alle 24, molti sono gli eventi in programma. Uno fra tutti “Giochi senza frontiere”. In ricordo della trasmissione televisiva che promuoveva la sfida tra diversi paesi europei attraverso giochi bizzarri, durante la festa saranno proposte attività ludiche di vario tipo, nel tentativo di dare impulso a quella competizione sportiva che cerca di far condividere il fair play e il rispetto e riconoscimento dell’avversario.

Per ristorare gli animi e soprattutto il corpo, non mancherà, a partire dalle 20,30 un buffet con piatti esotici, cucinati e serviti dalle comunità di migranti locali. Come in ogni festa, ci sarà un conduttore musicale, in questo caso sarà il dj Claudio – Mc a cui seguiranno balli tradizionali.

L’iniziativa è promossa all’interno del progetto Popoli in Dialogo 2012, da un rete di associazioni di volontariato che operano sui temi dell’immigrazione e dell’incontro fra i popoli, con il sostegno del Centro di Servizio – Volontarimini e Casa della Pace.

Ingresso libero, per informazioni tel. 338 5867995

Per scaricare la cartolina dell’evento cliccare qui

Archivi

Categorie

Skip to content