Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Custodi del cibo

15 Giu 2020

Mercoledì 17 giugno 2020, alle 16, negli spazi di Casa Madiba in via Dario Campana 59/f a Rimini, riapre (in sicurezza) la mostra-mercatoI custodi del cibo– Mercato dei produttori locali indipendenti”.

Le attività mutualistiche e solidali a Casa Madiba Network così come l’accoglienza degli abitanti a Casa Don Andrea Gallo Rimini #perlautonomia 2.0 non sono mai cessate ma si sono implementate a sostegno delle fasce in situazione di fragilità. Ora è diventato necessario ricostruire spazi di confronto, scambio, socialità.

Si riparte insieme a: Poli Hops – Frutta e Verdura biologica; Minicaseificio Igilium – Formaggi e yogurt di capra; Azienda Agricola Rizoma – Verdura di stagione e Olio extravergine di oliva km0; Valentina Tirincanti – Marmellate e sott’oli a km0 .

Che cos’è la mostra-mercato?

All’interno del percorso partecipato “Madi-Marecchia” dal settembre 2016 è attiva la mostra mercato “I custodi del cibo” che si svolge tutti i mercoledì pomeriggio presso gli spazi di casa Madiba. All’interno si snodano le seguenti azioni: mostra-mercato dei produttori locali indipendenti, spazio bimbi, percorsi di attivazione, capacitazione studenti delle scuole superiori con disabilità, cucina e pizzeria sociale “Il Varco”. Inoltre ci sono incontri di approfondimento su varie tematiche.

 

 

Archivi

Categorie