Mercoledì 17 giugno 2020, alle 16, negli spazi di Casa Madiba in via Dario Campana 59/f a Rimini, riapre (in sicurezza) la mostra-mercato “I custodi del cibo– Mercato dei produttori locali indipendenti”.
Le attività mutualistiche e solidali a Casa Madiba Network così come l’accoglienza degli abitanti a Casa Don Andrea Gallo Rimini #perlautonomia 2.0 non sono mai cessate ma si sono implementate a sostegno delle fasce in situazione di fragilità. Ora è diventato necessario ricostruire spazi di confronto, scambio, socialità.
Si riparte insieme a: Poli Hops – Frutta e Verdura biologica; Minicaseificio Igilium – Formaggi e yogurt di capra; Azienda Agricola Rizoma – Verdura di stagione e Olio extravergine di oliva km0; Valentina Tirincanti – Marmellate e sott’oli a km0 .
Che cos’è la mostra-mercato?
All’interno del percorso partecipato “Madi-Marecchia” dal settembre 2016 è attiva la mostra mercato “I custodi del cibo” che si svolge tutti i mercoledì pomeriggio presso gli spazi di casa Madiba. All’interno si snodano le seguenti azioni: mostra-mercato dei produttori locali indipendenti, spazio bimbi, percorsi di attivazione, capacitazione studenti delle scuole superiori con disabilità, cucina e pizzeria sociale “Il Varco”. Inoltre ci sono incontri di approfondimento su varie tematiche.