Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Custodi della Linea

17 Lug 2025

Venerdì 25 luglio 2025 alle 20, nel Museo della Linea dei Goti di Montegridolfo (via Borgo,5) si svolgerà una caccia al tesoro “Custodi della Linea – Caccia al Tesoro al Museo”: il gioco, rivolto ai bambini dai 6 anni, è un percorso lungo il quale i piccoli esploreranno la galleria, cimentandosi in enigmi da risolvere per scoprire la storia della Linea Gotica.

La prenotazione è obbligatoria al seguente link; è necessaria la presenza di almeno un adulto accompagnatore per bambino.

Per informazioni: 349 4633800 (Whatsapp) / museolineadeigoti@gmail.com

L’evento è realizzato in collaborazione con: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Regione Emilia – Romagna, Comune di Montegridolfo, Ali di Farfalle, Amici per il Museo e Fuorigiri.

Il Museo

Il Museo della Linea dei Goti è stato costruito nel 1990 e sorge ai piedi del Castello di Montegridolfo. Durante il secondo conflitto mondiale al suo posto c’era una postazione di avvistamento tedesca da cui si poteva controllare tutta la zona compresa tra la Valle del fiume Foglia e il Riminese. Attualmente la pinacoteca raccoglie una ricca selezione di reperti, testimonianze e approfondimenti riguardanti il Conflitto sulla Linea Gotica, confine che attraversava il paese nel periodo bellico.

Archivi

Categorie