Una comunicazione che parte dal corpo, per valorizzare e far emergere il mondo interiore di ognuno di noi. Una danza per tutti. Questo è il Metodo Hobart. Si tratta di un movimento che supera le differenze per andare incontro all’atro, riscoprendo se stessi.
L’associazione di promozione sociale Movimento Centrale organizza, domenica 2 dicembre, dalle 15,30 alle 17,30, una prova pratica gratuita, per conoscere il valoro educativo e sociale di questo approccio. Si può partecipare alla lezione attivamente o come spettatori.
L’appuntamento è nella Casa del Teatro e della Danza di Viserba Monte (via popilia 165° – Rimini). Quattro le parole chiave per questa open class: relazione, rispetto, ritmo, contatto.
Il percorso formativo Metodo Hobart 2019-2020, promosso da Movimento Centrale, si sviluppa in 14 incontri intensivi, in programma il fine settimana, partenza sabato 18 e domenica 19 gennaio 2019. Alla guida, il team composto da Annachiara Cipriani, Milena Giorgetti, Manuela Graziani, Isabella Piva e Monica Tomasetti, sotto la responsabilità artistica di Claudio Gasparotto (nella foto) e con lo special tutorial di Gillian Hobart.
Per l’appuntamento di presentazione del 2 dicembre è consigliato un abbigliamento comodo/sportivo e calzettoni ai piedi. Si richieda l’arrivo qualche minuto prima dell’inizio della pratica. La partecipazione a questa giornata è gratuita fino a esaurimento posti.
Per iscriversi tel. 340 3475389 – info@movimentocentrale.org