vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio appuntamenti 5 Dialogo con Suad Amiry

Dialogo con Suad Amiry

25 Ago 2021

Continua il ciclo di eventi intesi a far conoscere la cultura e la storia palestinese organizzati dall’associazione Vite in Transito.

Venerdì 27 agosto alle 17 Suad Amiry presenta il suo libro “Storia di un abito inglese e di una mucca ebrea nell’incantevole giardino del Lapidario presso il Museo Civico di Rimini in via Luigi Tonini 1.

Mariolina Tentoni, presidente di Vite in Transito, dialogherà con la scrittrice Suad Amiry con riferimento al libro “Storia di un abito inglese e di una mucca ebrea” (edizione Modadori 2021): una coinvolgente storia d’amore tra due giovani palestinesi nell’allora florida e vitale città di Giaffa, rovinata dall’attacco di Nakba. Sullo sfondo, la storia di un popolo e delle sue sofferenze, delle ingiustizie subite e dei diritti negati.

Scrittrice ed architetta palestinese, fondatrice e direttrice del Riwaq Center for Architectural Conservation a Ramallah, Suad Amiry è cresciuta tra Amman, Damasco, Beirut e Il Cairo, ha studiato architettura all’American University di Beirut e all’Università del Michigan, specializzandosi infine a Edimburgo. Dal 1981 insegna archittettura alla Birzeit University e, da allora, vive a Ramallah.

L’incontro è a ingresso libero si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anticovid.

Per informazioni: viteintransito@gmail.com

 

Archivi

Categorie

Skip to content