vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio appuntamenti 5 Dicembre a Macondo

Dicembre a Macondo

14 Dic 2023

Ecco i nuovi appuntamenti per dicembre 2023 con l’associazione Macondo. Con l’occasione l’associazione rilancia anche la campagna di ricerca volontari riproponendo le parole del gruppo hip-hop romano, Assalti Frontali: “Quando dico su le mani per gli Assalti Frontali, le mie mani vanno in alto per dei grandi ideali, le cose sembrano uguali, ma sono sempre diverse, al di là del risultato non saranno mai battaglie perse“.

L’associazione è composta da giovani tra i 25 e i 35 anni che si incontrano settimanalmente a Rimini organizzando eventi culturali, dibattiti, interventi educativi rivolti ai ragazzi delle superiori, iniziative di solidarietà, gruppi di lettura, serate di giochi da tavolo ed eventi di aggregazione.

Programma per dicembre 2023

Gli appuntamenti si terranno presso la sede dell’associazione in via L.Tonini 24 a Rimini
Per informazioni e iscrizioni
: macondoaps@email.com

Domenica 17 dicembre alle 11 laboratorio di Pasta Fresca
I partecipanti metteranno le mani in pasta per imparare a fare i cappelletti vegetariani.  Posti limitati. Per info e prenotazioni scrivere via messaggio o whatsapp a Sara: tel. 329 8939095.

Domenica 17 dicembre alle 16 proiezione del film d’animazione “Klaus-I segreti del Natale” (ingresso libero)
Il film diretto da Sergio Pablos, racconta la storia di Jesper, il peggiore studente dell’Accademia delle Poste. Per redimere la sua pessima reputazione gli viene offerta un’opportunità: consegnare la posta in uno sperduto villaggio, Smeerensburg, sito su un’isola ghiacciata del freddo nord, al di là del Circolo Polare Artico. Qui nessuno ha voglia di scambiare lettere né qualche chiacchiera, anzi gli abitanti del posto sono molto schivi…

Lunedì 18 dicembre alle 21 serata giochi da tavolo – “Le Barricate di Parma del 1922”
Nel luglio del 1922, la popolazione di Parma si unisce in massa allo sciopero legale per protestare contro le violenze fasciste. In risposta, i gerarchi fascisti inviano migliaia di camicie nere, guidate da Italo Balbo, per assediare la città. Il gioco “Una Vittoria Impossibile – Le Barricate di Parma del 1922” ripercorre quei giorni di resistenza, mentre la popolazione organizza la difesa contro gli attacchi delle squadre fasciste. Solo collaborando, fornendo difese e costruendo barricate, si potrà ottenere quella “vittoria impossibile”.

Sabato 23 dicembre alle 21 Tombola trash
Una tombola aperta a tutti per festeggiare insieme il Natale.

Archivi

Categorie

Skip to content