Digitale facile
Il Comune di Rimini lancia un nuovo progetto “Rimini⁚ il digitale a portata di mano” che intende accompagnare chiunque lo desideri nell’ approccio alla tecnologia, per poterne scoprire le comodità e i vantaggi. L’iniziativa sarà svolta grazie all’ aiuto di figure chiamate “facilitatori” che guideranno i partecipanti ad acquisire maggiore consapevolezza in questo campo. Il laboratorio, gratuito, si svolgerà in sette sedi diverse appositamente scelte dal Comune.
I facilitatori offriranno supporto per quanto riguarda l’ utilizzo base dei dispositivi (smartphone, tablet, PC), nella registrazione e nell’ utilizzo dell’ identità digitale (SPID o CIE), nella gestione del Fascicolo Sanitario Elettronico e in generale per tutte le attività che richiedono l’utilizzo di dispositivi elettronici.
Qui il link con maggiori informazioni
L’obiettivo è quello di educare i cittadini ad un utilizzo delle risorse informatiche più attivo e consapevole.
L’ accesso è possibile solo su prenotazione, effettuabile nelle sedi del progetto. ll corso è realizzato in collaborazione con Cooperativa New Horizon, Associazione Sergio Zavatta e Associazione ” La Bottega Culturale” .