Mercoledì 27 aprile dalle 18 alle 19 si terrà on-line la riunione di presentazione del percorso. Sarà l’occasione per presentare le finalità del gruppo e la metodologia di lavoro in modo da dare la possibilità di conoscere, comprendere e fare domande alle conduttrici.
Gli incontri saranno riprogrammati a settembre, per dare modo e tempo di iscriversi a chi ora non ha potuto aderire per motivi organizzativi e logistici.
L’associazione I Colori dell’Adozione Odv presenta il secondo percorso nella provincia di Rimini interamente dedicato alle bambine e ai bambini adottate/i dai 7 ai 10 anni: “Dire, fare…giocare! – L’adozione raccontata dai più piccoli” organizzato in collaborazione con il Centro per le Famiglie di Rimini e con il patrocinio del Comune di Rimini.
Attraverso esperienze di gioco e laboratori, le bambine e i bambini accumunati dall’esperienza adottiva avranno l’occasione di incontrarsi fra pari e, guidati da figure professionali appositamente preparate, di raccontare la propria storia.
Il percorso sarà condotto da una psicologa e da un’arteterapista del Centro per le famiglie, esperte nella trattazione del tema adottivo, nella conduzione di gruppi e nel lavoro con i più piccoli.
Il progetto è gratuito per i partecipanti e prevede 6 incontri (27 aprile, 4, 11, 18, 25, 30 maggio) a cadenza settimanale dalle 17 alle 19 presso il Centro per le Famiglie di Rimini in piazzetta dei Servi 1.
È richiesta l’iscrizione entro il 20 aprile 2022.
Il progetto è finanziato dall’associazione I Colori dell’Adozione Odv in parte con i contributi del 5per1000 e dei Piani di Zona del Comune di Rimini.
Per informazioni e iscrizioni: tel. 0541 793860 – Centro per le Famiglie del Comune di Rimini – centrofamiglie@comune.rimini.it