Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Diventare Amministratore di sostegno

27 Feb 2012

L’Amministratore di sostegno(Ads)è una persona motivata ad aiutare soggetti in difficoltà che, per una serie di diverse condizioni personali o ambientali, non sono in grado di provvedere autonomamente, in tutto o in parte, alle ordinarie occupazioni della vita quotidiana. Il corso per Ads, è rivolto a volontari di associazioni e cittadini interessati a svolgere questo ruolo ma chi partecipa non deve essere necessariamente un professionista in campo giuridico, sociale o amministrativo ma una persona motivata a comprendere necessità, ad attivare opportuni servizi e reti di supporto nella gestione del patrimonio e delle diverse incombenze emergenti.
La figura dell’Amministratore di sostegno ha il primario compito di valorizzare le competenze residue e di fornire il sostegno, temporaneo o permanente, necessario a garantire autonomia di vita a persone fragili, spesso prive di reti familiari forti, evitando il pericolo di emarginazione e solitudine che spesso connotano le situazioni di difficoltà esistenziali. I corsi si tengono nella Sala polivalente Casa delle Associazione “G. Bracconi”, 2° piano, via IV novembre, 21 – Rimini. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 14 marzo attraverso un apposito modulo (scaricabile in pdf). Qui programma e informazioni utili.
Per ulteriori Informazioni: Csv Volontarimini, via IV novembre 21, Rimini – Tel. 0541 709888 fax 0541 709908 – formazione@volontarimini.it

Per scaricare in formato pdf il volume “L’Abc dell’amministratore di sostegno” cliccare qui

Per ulteriori informazioni sull’amministratore di sostegno guarda il video cliccando qui

Archivi

Categorie