vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Diventare Amministratore di sostegno

Diventare Amministratore di sostegno

27 Feb 2012

L’Amministratore di sostegno(Ads)è una persona motivata ad aiutare soggetti in difficoltà che, per una serie di diverse condizioni personali o ambientali, non sono in grado di provvedere autonomamente, in tutto o in parte, alle ordinarie occupazioni della vita quotidiana. Il corso per Ads, è rivolto a volontari di associazioni e cittadini interessati a svolgere questo ruolo ma chi partecipa non deve essere necessariamente un professionista in campo giuridico, sociale o amministrativo ma una persona motivata a comprendere necessità, ad attivare opportuni servizi e reti di supporto nella gestione del patrimonio e delle diverse incombenze emergenti.
La figura dell’Amministratore di sostegno ha il primario compito di valorizzare le competenze residue e di fornire il sostegno, temporaneo o permanente, necessario a garantire autonomia di vita a persone fragili, spesso prive di reti familiari forti, evitando il pericolo di emarginazione e solitudine che spesso connotano le situazioni di difficoltà esistenziali. I corsi si tengono nella Sala polivalente Casa delle Associazione “G. Bracconi”, 2° piano, via IV novembre, 21 – Rimini. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 14 marzo attraverso un apposito modulo (scaricabile in pdf). Qui programma e informazioni utili.
Per ulteriori Informazioni: Csv Volontarimini, via IV novembre 21, Rimini – Tel. 0541 709888 fax 0541 709908 – formazione@volontarimini.it

Per scaricare in formato pdf il volume “L’Abc dell’amministratore di sostegno” cliccare qui

Per ulteriori informazioni sull’amministratore di sostegno guarda il video cliccando qui

Archivi

Categorie

Skip to content