Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Donne nel Medioevo

9 Lug 2025

Nell’ambito della rassegna “Tour Medievale – una passeggiata lungo le vie e le grotte di Santarcangelo” la compagnia teatrale Il Pozzo dei Desideri Aps invita a “Madonne Malatesta”, lo spettacolo che attraverserà i luoghi più rappresentativi del paese medievale con l’obiettivo di far conoscere il ruolo femminile durante quei secoli. Ai quattro mercoledì di giugno (4, 11, 18 e 25), si aggiunge una nuova data, il 9 luglio 2025, sempre con partenza alle 21.

Si scoprirà come, nonostante la sottomissione rispetto agli uomini, le donne siano riuscite ad affermarsi rimanendo sempre fedeli ai loro ideali. La manifestazione si concentra in particolare sulle figure femminili che hanno reso la dinastia riminese una delle più influenti del periodo. Al termine ci sarà una degustazione.

L’evento è promosso dalla Pro Loco Santarcangelo ed è a cura delle compagnie teatrali San Michele e Il Pozzo dei Desideri. Il coordinatore stuntmen è Thomas Brunacci mentre la regia e la sceneggiatura sono affidate a Luca Petrolo.

A partire dalle 20,30 sarà allestito un mercatino medievale; il costo del biglietto è di 25 euro con prenotazione obbligatoria. In occasione dell’appuntamento del 9 luglio l’Associazione Italiana Celiachia – Aic Emilia Romagna  proporrà anche una degustazione di appetitosi piatti senza glutine.

Per informazioni: Pro Loco Santarcangelo via Cesare Battisti 5, info@prolocosantarcangelo.it, 0541 624270. Per la serata del 9 luglio, questi i riferimenti: 329 4049818 – rimini@aicemiliaromagna.it

Archivi

Categorie