L’associazione Espressione 512 gradi invita alla terza edizione di Elan Vital. Una serata in cui lo slancio vitale di giovani artisti prende corpo nel cortile e nelle soffitte del Musas – museo archeologico di Santarcangelo.
L’appuntamento è sabato 12 agosto 2017, dalle 20 all’una, in piazzetta Monache 1. Con installazioni, proiezioni, letture all’aria aperta e nuove sonorità si indagherà il tema “dell’emersione”, inteso come il fenomeno descrittivo che mostra il non visibile di ognuno di noi: lo sguardo che si decide di porre sulla bellezza e il riguardo che questa restituisce.
L’evento è gratuito e durante la serata verranno offerti vino e ciambella per tutti.
L’associazione di volontariato Espressione a 512 gradi Onlus nasce nel 2012 dall’incontro di alcuni giovani uniti dalla volontà di fare e impegnarsi nella realizzazione di spazi educativi per bambini e ragazzi. Dal 2013 si impegna nella realizzazione del progetto biennale Elan Vital (tradotto dal francese slancio vitale) che ha, fra i suoi obiettivi, la promozione degli artisti del territorio. Elan Vital rappresenta anche un invito destinato a tutte le persone verso lo slancio all’esistenza attraverso l’arte, e non alla statica sopravvivenza.