Equamente 2012

5 Dic 2012

All’insegna di “coltiviamo un’altra economia”, la fitta rete di associazioni di volontariato ed enti del Terzo settore, insieme alle istituzioni, si sono riuniti per riaffermare e promuovere un’alternativa solidale ed etica di intendere un altro commercio: un approccio, quindi, nella gestione delle relazioni finanziarie equo e solidale che parta dall’uomo, per la difesa degli interessi dell’intera comunità e non di pochi.

Nel nutrito calendario di eventi, promossi all’interno del progetto “Conoscere è cambiare” realizzato con il sostegno del Csv – Volontarimini, c’è così chi cerca di far sapere che anche dietro l’acquisto di un detersivo, di un pacco di caffè o di cioccolata si può nascondere un gesto di solidarietà verso popolazioni che vivono una situazione di disagio ed emarginazione. Mentre altri organizzano attività di aggregazione, informazione e raccolta fondi, a sostegno dei tanti progetti avviati in Africa, Asia e America Latina.

In programma una moltitudine di iniziative che promuovono una comunità sempre più ampia e impegnata a diffondere uno stile di vita confortevole e responsabile. La manifestazione si terrà al primo piano del Palazzo del Podestà a Rimini, in piazza Cavour, dal 6 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013 e sarà aperta al pubblico gratuitamente tutti i giorni. I luoghi della manifestazione si moltiplicano con eventi, laboratori e workshop che verranno realizzati presso lo Spazio Duomo, in corso Giovanni XXIII 8, sempre a Rimini e presso l’Arboreto Cicchetti in piazza G. La Masa 8, a Riccione.

Per scaricare il programma della manifestazione cliccare qui

Archivi

Categorie

Skip to content