Esagerate!

5 Nov 2024

Apeiron ODV, Ipazia liberedonne e la Biblioteca Oltre le differenze promuovo “Esagerate! Più che un aggettivo un’esortazione” di Cinzia Spanò.

Lo spettacolo si terrà venerdì 8 novembre 2024 alle 20,45 a Cesena presso il Cinema Eliseo.

“Alzi la mano chi, almeno una volta nella vita, non si è sentita dire “Esagerata!” quando ha provato a evidenziare disparità e discriminazioni. Ogni lecita richiesta o analisi del reale da parte delle donne si scontra contro questa parola. E le parole, lo sappiamo, possono trasformarsi in gabbie.

I tassi di occupazioni femminili nel nostro Paese sono i più bassi d’Europa. Vogliamo investimenti e riforme strutturali. 𝗘𝗦𝗔𝗚𝗘𝗥𝗔𝗧𝗘!

 Nei tribunali gli avvocati fanno alle vittime di stupro le stesse domande che si facevano nel medioevo. Vogliamo una giustizia giusta! ESAGERATE! 

 Le donne muoiono di alcune patologie molto più degli uomini perché gli studi medici sono fatti solo su uomini. Vogliamo più dati raccolti in una prospettiva di genere. 𝗘𝗦𝗔𝗚𝗘𝗥𝗔𝗧𝗘!

 Le vie dedicate alle donne sono solo il 4%. Ne vogliamo di più. ESAGERATE!

Questa parola, usata evidentemente per smussare il nostro potenziale di protesta, ci ingabbia, ci limita, ci zittisce.”

L’Esageranza è una cosa seria e troppo poco praticata, è un’arte che non si può improvvisare. Per questo abbiamo preparato per voi il primo e unico corso di Esageranza al termine del quale riceverete un regolare attestato di partecipazione che vi dà licenza di esagerare. Esagerate di tutto il mondo unitevi!”

𝗖𝗼𝘀𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗯𝗶𝗴𝗹𝗶𝗲𝘁𝘁𝗼: 𝟯 € acquistabile presso la Multisala Eliseo, anche in prevendita dal sito del cinema (www.cinemaeliseo.it)

Per informazioni:

Ipazia liberedonne Associazione di promozione sociale

Email: ipazialiberedonne@gmail.com

Facebook: ipazia Liberedonne
Instagram: ipazialiberedonne

Archivi

Categorie

Skip to content