Ecco i prossimi appuntamenti per passeggiate all’insegna della natura e della scoperta dell’entroterra riminese.
Domenica 15 dicembre. Escursione nella zona di Petrella Guidi con i volontari del Wwf Rimini
La partenza è da Petrella Guidi, si sale lungo la strada per Cà Busca, si devia su sterrata per Le Coste fino a incrociare il sentiero 98 per risalire fino a Monte Benedetto per ritornare a Petrella Guidi dal sentiero 99. Il percorso è ad anello per una lunghezza totale di 11,5 Km. e un dislivello di 500 m Tempo 5 h.
Abbigliamento da trekking adatto alla stagione e scarpe da trekking con fondo antiscivolo, pranzo al sacco, riserva d’acqua, viaggio con mezzi propri. Il punto di ritrovo per la partenza, è a Rimini al parcheggio in via Euterpe a Sx dell’ex cinema Astoria davanti alla Farmacia, alle ore 8,30. Saranno possibili variazioni di itinerario dettate dalle condizioni meteorologiche.
Per informazioni: cell. 331 4180104 – Chiti Stefano.
Sabato 28 dicembre. Pellegrinaggio di fine anno a Pennabilli insieme all’associazione L’Umana Dimora Rimini
I volontai ripropongono il tradizionale pellegrinaggio di ringraziamento per l’anno trascorso, organizzato insieme agli amici della sede di Forlì – Cesena. Dalla Pieve di Ponte Messa, si sale a piedi al santuario della Beata Vergine delle Grazie a Pennabilli, dove si partecipa alla messa celebrata da Elio Ciccioni, vicario generale della Diocesi di San Marino – Montefeltro. Al termine il pranzo conviviale.
Prenotazione obbligatoria entro giovedì 26/12. Ecco il programma