Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Esistere! Esistere! Esistere!

9 Lug 2025

Arcigay Rimini “Alan Turing” annuncia l’ottava edizione del Rimini Summer Pride, in programma sabato 26 luglio 2025. Il titolo scelto per questa edizione è: “Esistere! Esistere! Esistere!”, un grido collettivo di visibilità, autodeterminazione e resistenza.

La parata si inserisce nella Pride Week, che si terrà dal 21 al 27 luglio 2025, con un ricco programma di eventi culturali, incontri pubblici, spettacoli, dibattiti dedicati alla promozione dei diritti, alla sensibilizzazione e al contrasto delle discriminazioni.

Con i suoi 20.000 partecipanti del 2024 il Rimini Summer Pride è la manifestazione per i diritti delle persone LGBTQIA+ più di impatto della Romagna e tra i più apprezzati a livello nazionale per la sua originalità e la forza della sua impostazione. È da anni un evento simbolo della lotta per i diritti e dell’inclusione, un momento di partecipazione, consapevolezza e festa per tutta la cittadinanza e moltissimi turisti e turiste da tutta Europa.

Il corteo

Il corteo si svolgerà sabato 26 luglio 2025, con partenza alle 18 da Piazzale Kennedy e arrivo alle 20 al palco in Piazzale Fellini, dove proseguiranno le attività con ospiti, musica, performance artistiche e interventi dal palco.

Appello ai volontari

L’associazione lancia inoltre un appello ai volontari che fossero disponibili a collaborare durante la parata. Per informazioni sulle attività in cui si potrebbe essere coinvolti inviare una mail a info@summerpride.it

Archivi

Categorie