eSPORTiamoci 2025

Lo sport per fare cultura. Questo è eSPORTiamoci, un momento di inclusione per abbattere le barriere e portare lo sguardo oltre i limiti.
Alla base del progetto – promosso da Uisp Rimini insieme a tante associazioni – la convinzione che lo sport sia un’occasione non solo di riabilitazione terapeutica ma anche di inclusione sociale.
Il programma
Dal 1° al 6 settembre 2025, anche quest’anno la spiaggia di Marinagrande di Viserba a Rimini (bagni 24/25/26/27 – viale Giuliano Dati, 19), sarà animata da tante attività gratuite e all’aria aperta dedicate a tutti, con un’attenzione particolare alle persone che vivono un disagio psichico: dal risveglio muscolare ogni mattina alle 9, alla ginnastica stile yoga in riva al mare ogni sera alle 18, si potrà partecipare alle camminate sulla battigia o giocare a beach volley, beach tennis, rapatennis, ginnastica stile yoga, rugby, o fare biciclettate. Ci saranno poi immersioni subacquee, ma anche incontri e seminari. Questo il programma eSPORTiamoci 2025.
Per informazioni: rimini@uisp.it
L’iniziativa è realizzata in collaborazione le associazioni della Rete della salute, Noi libera-mente insieme – Progetto Itaca Rimini, Orizzonti Nuovi per la Salute Mentale, Dopo di Noi Rimini, Marinando, Movimento centrale, Crescere Insieme, Ada Rimini e l’Ausl Romagna.