Al via martedì 6 luglio “CineMartedì”, ribattezzato EstaDante 2021, la rassegna cinematografica estiva giunta alla sua seconda edizione e organizzata dal Comune di Verucchio in collaborazione con i giovani dei gruppi parrocchiali, la Caritas di Villa Verucchio e i volontari del Campo Lavoro missionario che andrà a coprire tutti i martedì del mese di luglio con proiezioni sotto le stelle nell’arena ricavata in piazza Europa in prossimità del Centro Civico a Villa Verucchio.
Questo il Programma con inizio alle 21,15:
- 6 luglio: “Yesterday” di Danny Boyle.
Jack Malik era un compositore in difficoltà come tanti…Dopo un misterioso blackout scopre di essere l’unica persona al mondo a conoscere la musica dei Beatles. - 13 luglio: “Il piccolo Yeti” di Jill Culton.
Yi è una ragazzina solitaria che una sera s’imbatte in una zampa enorme: quella di un cucciolo di Yeti, ferito, spaventato e inseguito da un collezionista senza scrupoli. Tra Everest Yi nascerà una bellissima amicizia e insieme vedranno posti meravigliosi. - 20 luglio: “In viaggio verso un sogno”, di Tyler Nilson.
Zak ha solo 22 anni ma vive in una casa di cura per anziani, perché senza famiglia e affetto dalla sindrome di Down, determinato a scappare per coronare il suo sogno: incontrare un campione di Wrestling. Commedia divertente e commovente al tempo stesso. - 27 luglio: “Victoria e Abdoul” con Judi Dench.
Basato sull’omonimo libro di Shrabani Basu che racconta la storia vera dell’amicizia fra la regina Vittoria e il suo segretario indiano Abdoul Karim.
In caso di maltempo le proiezioni si terranno nella Sala Tondini del Centro Civico in Piazza Europa a Villa Verucchio.
Il ricavato degli ingressi a offerta libera sarà destinato ad aiutare le famiglie in difficoltà del territorio.