Eureka doposcuola

A Cesena nasce un nuovo doposcuola ad opera di EUREKA APS e sarà attivo dal 18 Settembre 2023 presso le sale di VolontaRomagna, via Serraglio 18.
Un nuovo doposcuola per bambini/ragazzi di tutti i cicli di studio. Eureka è un’iniziativa già operativa da quattro anni sul territorio cesenate nell’ambito dell’istruzione e del supporto post-scolastico.
Una sezione dedicata del doposcuola sarà attrezzata per assistere studenti con disturbi dell’apprendimento (DSA) e bisogni educativi specifici (BES).
Le tutor e referenti, Prof.ssa Elisa Aletti, Dott. Alessia Maffeo e Ins. Marina Censoni, lavoreranno alla realizzazione di percorsi personalizzati mediante l’utilizzo di strumenti compensativi efficaci e l’utilizzo di software dedicati. Il doposcuola supporta i ragazzi nel percorso verso l’autonomia nello studio, svolgendo i compiti, usando il computer , i software e gli strumenti compensativi Anastasis.
Il servizio di doposcuola si attiene a un rapporto massimo di 3 ragazzi per operatore.
Gli studenti saranno assistiti con il supporto di due docenti e una psicoterapeuta.
L’obiettivo dell’associazione è fornire un servizio professionale a prezzi calmierati con la finalità di vivere pienamente la scuola aumentando le potenzialità di ogni ragazzo nel raggiungimento dell’autonomia scolastica.
Eureka doposcuola sarà operativo su due turni tutti i luned’ e mercoledì presso le sale di VolontaRomagna su tre turni da un’ora e mezza: 14,30-16; 16-17,30; 17,30-19
Vi sono 8 posti disponibili a turno.
Per informazioni e iscrizioni
- eurekaapscesena@gmail.com;
- 345-3273591;
- 392-9737047;
- 340.4278483.
Scarica qui la locandina