Eureka doposcuola

15 Set 2023

A Cesena nasce un nuovo doposcuola ad opera di EUREKA APS e sarà attivo dal 18 Settembre 2023 presso le sale di VolontaRomagna, via Serraglio 18.

Un nuovo doposcuola per bambini/ragazzi di tutti i cicli di studio. Eureka è un’iniziativa già operativa da quattro anni sul territorio cesenate nell’ambito dell’istruzione e del supporto post-scolastico. 

Una sezione dedicata del doposcuola sarà attrezzata per assistere studenti con disturbi dell’apprendimento (DSA) e bisogni educativi specifici (BES). 

Le tutor e referenti, Prof.ssa Elisa Aletti, Dott. Alessia Maffeo e Ins. Marina Censoni, lavoreranno alla realizzazione di percorsi personalizzati mediante l’utilizzo di strumenti compensativi efficaci e l’utilizzo di software dedicati. Il doposcuola supporta i ragazzi nel percorso verso l’autonomia nello studio, svolgendo i compiti, usando il computer , i software e gli strumenti compensativi Anastasis.  

Il servizio di doposcuola si attiene a un rapporto massimo di 3 ragazzi per operatore.  

Gli studenti saranno assistiti con il supporto di due docenti e una psicoterapeuta. 

L’obiettivo dell’associazione è fornire un servizio professionale a prezzi calmierati con la finalità di vivere pienamente la scuola aumentando le potenzialità di ogni ragazzo nel raggiungimento dell’autonomia scolastica. 

Eureka doposcuola sarà operativo su due turni tutti i luned’ e mercoledì presso le sale di VolontaRomagna su tre turni da un’ora e mezza: 14,30-16; 16-17,30;  17,30-19

Vi sono 8 posti disponibili a turno. 

Per informazioni e iscrizioni

 

Scarica qui la locandina

 

Archivi

Categorie

Skip to content