Expo Aid si fa festa
L’arte come linguaggio universale. Venerdì 22 settembre 2023, dalle 18, band, artisti e performers da tutta Italia porteranno i loro talenti e la loro passione sul palco nella suggestiva cornice del porto di Rimini Largo Ruggero Boscovich, per il grande evento all’insegna di ExpoAid – Io persona al centro.
Dopo il pomeriggio di riflessione sui temi della disabilità, ci si sposta infatti al mare dove un villaggio solidale attende i partecipanti, con tante associazioni presenti attive in questo ambito sia a livello locale sia nazionale.
Durante la serata, condotta da DJ Mitch, si esibiranno i ballerini Ivan Cottini, Gabriele Montaperto e Alice Diana, gli attori dell’associazione Il Granello – Coop Sociale e i gruppi musicali Associazione Si Può Fare APS , AllegroModerato e Banda Rulli Frulli.
E tra un’esibizione e un’altra, sono da provare i Food Truck con proposte gastronomiche e sapori da tutta Italia, esempi di inclusione lavorativa di persone con disabilità. Si potranno assaggiare i prodotti di Tortellante, Rullifood, N’Arancina Speciale, Birrificio Vecchia Orsa, Birrificio T21, Botteghe Mestieri, Bella Sfilza, Frolleria, Bar Cicchiamo.
L’iniziativa è promossa dal Ministero della Disabilità in collaborazione con il Comune di Rimini, VolontaRomagna, Forum del Terzo Settore Emilia Romagna e CsvNet.
Queste le associazioni presenti
- Crescere insieme e cooperativa sociale Il Millepiedi
- Tana libera tutti
- Rimini Autismo
- Centro 21 (Rimini)
- Marinando / Unione Vela solidale
- Associazione S. Zavatta
- Coop New Horizont
- Associazione la zanzara (Torino)
- K-Lab (Reggio Emilia)
- Astronave Lab (Modena)
- Arte e Libro Società Cooperativa (Udine)
- Special Olympics
- Oltro Autismo (Piacenza)
- ASD Cimpacavallo APS (Roma)
- Cooperativa sociale Ca’ Santino (RM)
- Luce sul mare
- Workand bilong scs
- Assomusica
- Papa Giovanni XXII
- Allegro Moderato
- Manitese
- Artismo Venezia
- Esplora Asd
- Cai Rimini
- Insieme a te Odv