vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio appuntamenti 5 EYE a Forlì

EYE a Forlì

15 Mag 2024

EYE Forlì è l’edizione nazionale del grande evento che si tiene ogni due anni al Parlamento europeo di Strasburgo, nel quale 10.000 giovani da tutta Europa si ritrovano per condividere le proprie idee sul futuro dell’Europa.

EYE Forlì è organizzato dal Punto Europa dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, insieme alla Regione Emilia Romagna, al Comune di Forlì ed agli altri comuni romagnoli, nonché con il supporto e il co-finanziamento del Parlamento europeo.

Tutte le attività saranno gratuite e per tre giorni oltre 4.000 giovani dai 16 ai 30 anni potranno prendere parte ad oltre 200 attività come dibattiti, tornei sportivi, laboratori artistici e workshop, proposti da 150 organizzazioni giovanili, per incontrare, conoscere e giocare con i loro coetanei provenienti da tutta Italia e dall’Europa.

Questo fine settimana coinciderà con il primo anniversario dell’alluvione in Emilia-Romagna. Sarà quindi l’occasione per tutte e tutti i partecipanti di commemorare quanto accaduto, assieme alle istituzioni italiane ed europee, riflettere sul rapporto con l’ambiente circostante, sulla lotta ai cambiamenti climatici, sull’attivismo giovanile.

Le attività inizieranno con la cerimonia di apertura in piazza Saffi a Forlì il 17 maggio dalle 17,30 alle 19,30, proseguiranno il 18 maggio dalle 9,30 alle 18,30 ed il 19 maggio dalle 9,30 alle 17,00 al Teaching Hub del Campus di Forlì dell’Università di Bologna, per poi concludersi il 19 maggio con la cerimonia di chiusura presso il Campus, dalle 17,30 alle 19,30.

Tutto il programma cliccando qui

 

Archivi

Categorie

Skip to content