Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Fitwalking for Ail

23 Set 2021

Anche per il 2021 torna l’appuntamento con la Fitwalking for Ail, la camminata solidale non competitiva organizzata per raccogliere fondi a sostegno dei progetti di Ail Onlus in favore della Ricerca e dell’assistenza ai pazienti con tumori del sangue e ai loro familiari.

Per la quinta edizione si tornerà a camminare in presenza, sempre nel rispetto di quelle che saranno le indicazioni per il contenimento del contagio da Covid-19.

Per permettere a tutti di dare il proprio contributo, in un momento in cui l’emergenza sanitaria non è completamente superata, sarà possibile partecipare alla Fitwalking for Ail anche in versione virtuale.

È possibile consultare il sito di Ail per conoscere le città aderenti e più vicine alla propria residenza. Per il programma completo è sufficiente cliccare sulla città scelta.

Per la Virtual Fitwalking for Ail si può scegliere il posto che piace di più, o quello più comodo, per camminare e partecipare virtualmente alla Fitwalking, insieme alla famiglia: il parco, il giardino sotto casa, la strada che porta al lavoro o a fare la spesa, ma anche la propria casa o il tapis roulant.

L’iscrizione alla versione virtuale della Fitwalking for Ail prevede uno speciale Pettorale Solidale Digitale che sarà inviato via mail, una volta finalizzata l’iscrizione, da stampare e indossare la mattina del 26 settembre. Ognuno dei partecipanti virtuali potrà testimoniare la propria solidarietà postando sui canali social di Ail una foto o un video con l’hashtag #versonuovitraguardi.

Per partecipare è necessario compilare il form sul sito dell’evento con i propri dati anagrafici e versare la quota di partecipazione solidale di 10 euro per ogni partecipante.

 

Archivi

Categorie