Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Flash mob allattamento

4 Ott 2018

Indossa una maglietta bianca e vieni anche tu ad allattare”. Questo l’invito esteso a tutte le mamme del territorio romagnolo per sostenere l’allattamento al seno, in occasione della Settimana mondiale per l’allattamento (1-7 ottobre).

Anche a Rimini in programma il “Flash Mob Allattiamo insieme”, sabato 6 ottobre, alle 10,30, in piazza Cavour. L’iniziativa è promossa per il sesto anno consecutivo dalla Regione Emilia-Romagna e organizzata in Romagna dai Dipartimenti Salute Donna, Infanzia e Adolescenza dell’Ausl in collaborazione con i Comuni, le associazioni di volontariato del territorio e i gruppi di sostegno.

Chiunque può partecipare, meglio se indossa una maglietta bianca, che è uno dei segni “di riconoscimento” della campagna. L’obiettivo è quello di coinvolgere tantissime mamme per sostenere l’allattamento al seno e offrire anche una occasione per scambiarsi esperienze e consigli su questo naturale gesto d’amore, importantissimo per la salute delle donne e dei bambini.  Mamme che allattano, papà, referenti dei gruppi di sostegno, ostetriche dei Consultori, professionisti dei servizi ospedalieri, Centri per le famiglie e Comuni, saranno insieme per ricordare quanto l’allattamento al seno sia importante, per dare informazioni e rispondere a dubbi e domande.

 

Archivi

Categorie