Non si tratta di un vero e proprio concorso fotografico, ma più di una raccolta di scatti che ritraggono essenze spontanee, piante, fiori coltivati di qualsiasi specie e varietà. Colori dalle tinte variopinte che abbelliscono le città rendendo unici angoli, a volte di per sé banali e scontati.
È l’invito dell’associazione di volontariato Cagnona che cerca, con l’iniziativa “Fleurs – I colori di una località”, di fare un omaggio alle bellezze naturali, in particolare con una selezione di scatti dedicati all’omonima località situata nel comune di Bellaria – Igea Marina, al cui recupero della memoria storica e delle bellezze paesaggistiche l’organizzazione ha dedicato il suo impegno.
Come e a chi inviare le foto
È possibile inviare le proprie foto fino le 26 giugno 2016, all’indirizzo mail fleurs@cagnona.it
L’associazione dedicherà il prossimo numero del giornalino agli scatti raccolti, al fine di riscoprire insieme ai lettori luoghi pochi conosciuti della località Cagnona nel comune di Bellaria Igea Marina. Qualche piccolo bocciolo può cambiare l’aspetto di un paesaggio, di una strada, di un balcone anonimo, dandogli una nota pittoresca. Giardini, parchi, verde pubblico, cambiano i luoghi, migliorando, senza che ce ne si accorga, la qualità della vita di chi vi abita attorno.
Alle migliori foto inedite verrà dedicata un’apposita sezione con le generalità dell’artista e l’indicazione della via. Il materiale spedito all’indirizzo potrà essere utilizzato dall’associazione per le future pubblicazioni sempre previa citazione dell’autore. La partecipazione è libera e gratuita.
Per informazioni www.cagnona.it

