Foresta Gutenberg
Foresta Gutenberg è la rassegna letteraria a tema ambientale promossa da Futuro Verde Aps. Il festival, giunto alla terza edizione, debutterà l’ 8 novembre 2024 con la presentazione dell’ opera “ L’era della giustizia climatica”, pubblicata da Orthotes Editore, del sociologo Emanuele Leonardi e della ricercatrice Paola Imperatore; parteciperà il professor Federico Chicchi.
L’ evento proseguirà il 15 novembre 2024 con “Ecoshock” del giornalista Giuseppe Caporale, Rubettino Editore, per concludersi il 29 novembre 2024 con “ Transizioni – Riflessioni per non disperare” dell’ esperto di comunicazione Antonio Lazzari.
Tutte le conferenze si terranno al Laboratorio Aperto di Rimini in via Cavalieri 22 (Ala Moderna del Museo della Città), sono a ingresso libero e inizieranno alle 20.45.
La manifestazione ha sempre avuto un ruolo chiave nel far comprendere meglio la crisi ambientale e le tematiche a essa correlate, incontrando e intervistando in merito autori, esperti e attivisti, ospitando quindi nomi di rilievo dell’ ambientalismo sia locale che nazionale.