L’evento, condotto da Valerio Melandri, massimo esperto italiano del settore nonprofit, direttore del Master in Fundraising dell’Università di Bologna, visiting professor alla Columbia University di New York e presidente dell’Associazione Festival del Fundraising, rientra in un ciclo lezioni in sei città italiane a porte aperte sul tema della raccolta fondi.
L’iniziativa, da una parte cerca di porre in evidenza il ruolo sociale e economico della raccolta fondi in settori strategici come la sanità, l’educazione, la cultura; dall’altra dare la possibilità a tutti di imparare e mettere subito in pratica i principali strumenti per iniziare un piano di raccolta fondi di successo.
“Nei Paesi in cui il fundraising è una realtà ben consolidata – afferma Valerio Melandri – esiste un’educazione alla filantropia da noi del tutto assente. L’importanza di donare e di contribuire a una società migliore è un valore civile e etico che si insegna nel tempo. Per questo abbiamo pensato di uscire dalle aule del Master in Fundraising per poter diffondere le potenzialità della raccolta fondi per lo sviluppo e il benessere della nostra società”.
All’iniziativa sono inviatati tutti coloro che vogliono avvicinarsi e conoscere in maniera più approfondita tutti gli aspetti della raccolta fondi. Per informazioni e iscrizione: www.festivaldelfundraising.it/tour – Tel. 0543 374150 – tour@fundraising.it –