vai ai territori

Home 5 Forlì, incontro di qualità sul Fundraising

Forlì, incontro di qualità sul Fundraising

21 Mar 2014

L’evento, condotto da Valerio Melandri, massimo esperto italiano del settore nonprofit, direttore del Master in Fundraising dell’Università di Bologna, visiting professor alla Columbia University di New York e presidente dell’Associazione Festival del Fundraising, rientra in un ciclo lezioni in sei città italiane a porte aperte sul tema della raccolta fondi.

L’iniziativa, da una parte cerca di porre in evidenza il ruolo sociale e economico della raccolta fondi in settori strategici come la sanità, l’educazione, la cultura; dall’altra dare la possibilità a tutti di imparare e mettere subito in pratica i principali strumenti per iniziare un piano di raccolta fondi di successo.

“Nei Paesi in cui il fundraising è una realtà ben consolidata – afferma Valerio Melandri – esiste un’educazione alla filantropia da noi del tutto assente. L’importanza di donare e di contribuire a una società migliore è un valore civile e etico che si insegna nel tempo. Per questo abbiamo pensato di uscire dalle aule del Master in Fundraising per poter diffondere le potenzialità della raccolta fondi per lo sviluppo e il benessere della nostra società”.

All’iniziativa sono inviatati tutti coloro che vogliono avvicinarsi e conoscere in maniera più approfondita tutti gli aspetti della raccolta fondi. Per informazioni e iscrizione: www.festivaldelfundraising.it/tour – Tel. 0543 374150 – tour@fundraising.it –

Archivi

Categorie

Skip to content