Un’opportunità gratuita di formazione dedicata alle assistenti familiari è in programma a Bagnacavallo, con un ciclo di quattro incontri pomeridiani organizzati dal Circolo ACLI di Lugo, in collaborazione con i Comuni della Bassa Romagna.
Gli incontri si terranno lunedì 23 febbraio, 2, 9 e 16 marzo 2026, dalle 14,30 alle 16,30 presso la Casa di Riposo “Bedeschi” di Bagnacavallo. Il percorso formativo prevede la presenza di figure professionali specializzate – geriatra, infermiera e fisioterapista – e ogni appuntamento avrà una durata di circa due ore.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza con l’indicazione delle date di presenza. I posti sono limitati e le iscrizioni seguiranno l’ordine cronologico di arrivo.
Per informazioni dettagliate, anche sulla possibilità di organizzare il trasporto per chi non dispone di mezzi propri, è possibile consultare la pagina Facebook del Circolo ACLI Lugo, scrivere a acli.lugo@gmail.com oppure telefonare al numero 0545 24270.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo e tesserarsi presso il Circolo ACLI in via Codazzi 4 a Lugo (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12) entro il 20 febbraio.
Scarica qui la locandina