Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Gente di Rimini si conclude

19 Mag 2025

È giunto alle sue fasi conclusive il percorso partecipativo del progetto Gente di Rimini per arrivare alla stesura di una proposta di Piano Generale di Inclusione del Comune di Rimini.

In questi ultimi mesi, il Piano ha preso forma il Comune invita a partecipare all’incontro di proposta e confronto sul documento, che si terrà mercoledì 11 giugno 2025 alle 15,30, al Cinema Teatro Tiberio, in via San Giuliano 16.

Sarà l’occasione per condividere in anteprima le azioni concrete del Piano che andranno ad impegnare l’Amministrazione nei prossimi anni, con particolare attenzione ai 4 ambiti di lavoro:

  1. l’accessibilità
  2. i luoghi di comunità
  3. l’inclusione lavorativa
  4. l’inclusione culturale dei giovani

Inoltre, si raccoglieranno le ultime osservazioni al fine di perfezionare il documento nella sua forma definitiva.

Parteciperanno ai lavori Isabella Conti, assessora al Welfare e Giovanni Paglia, assessore alle Politiche abitative, Lavoro, Politiche giovanili accanto al sindaco Jamil Sadegholvaad.

Alessandro Giovanardi, storico e critico d’arte, farà poi un intervento su “I luoghi dell’arte a Rimini come fonte di benessere sociale e di bellezza condivisa”.  Seguirà un momento conviviale nel chiostro antistante al cinema.

Per esigenze organizzative (i posti sono limitati) si chiede una pre-iscrizione compilando il modulo online Registrazione 11 giugno – Proposta e confronto sul Piano Generale di Inclusione

Archivi

Categorie