Lo sport per promuovere uno stile di vita corretto, la ginnastica per infondere armonia e sani principi di vita. Si è svolta, alla Fiera di Rimini, “Ginnastica in Festa”, manifestazione che ha preso il via lo scorso 22 giugno e si è conclusa il 1°luglio. L’evento ha ospirato circa quindicimila atleti e cinquantamila visitatori. Una grande manifestazione all’insegna dello sport, della sana competizione, del talento e delle emozioni.
Aido nazionale (Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule), rappresentata dai volontari delle sezioni provinciali di Rimini e Pesaro, ha partecipato attivamente all’evento, per promuovere, in base al principio della solidarietà sociale, la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule e la conoscenza di stili di vita atti a prevenire l’insorgere di patologie che possano richiedere come terapia il trapianto di organi.
Oltre all’organizzazione di giochi a premio e alla distribuzione di palloncini che hanno allietato i momenti collettivi della manifestazione, i volontari Aido hanno distribuito materiale informativo sul delicato tema della donazione di organi, tessuti e cellule, inforato i genitori degli atleti e i loro accompagnatori sul “perché” e sul “come” esprimere la propria volontà e raccolto le adesioni di chi ha deciso.
Nel corso di “Ginnastica in Festa” è stato assegnato il Trofeo Aido abbinato a Sincrogym cat. open. La squadra vincitrice ha ricevuto il trofeo direttamente dalle mani del vicepresidente nazionale Leonio Callioni.