Gioca Nonni

Al Centro per le Famiglie del Comune di Rimini torna con due appuntamenti “Gioca Nonni”, un progetto educativo nel quale sono coinvolti, insieme, bambini dai 4 ai 6 anni accompagnati da un adulto e gli anziani dei Centri d’ incontro territoriali; i nonni leggeranno storie per i piccoli ascoltatori e terranno per loro dei laboratori. Gli incontri si terranno nella sede del Centro per le Famiglie in Piazzetta dei Servi, 1.
Il primo incontro si terrà sabato 4 ottobre 2025 alle 10, con titolo “Siamo come alberi: storie verdi e piccoli gesti per far crescere qualcosa di bello”; l’obiettivo è quello di ribadire il rispetto per la natura e l’importanza delle piccole cose. Le iscrizioni partono da venerdì 26 settembre 2025. Nel secondo, in programma sabato 29 novembre 2025 sempre alle 10, “Gentile come una parola: storie in attesa del Natale”, bimbi e anziani cominceranno ad immergersi nella magica atmosfera natalizia. Le iscrizioni sono aperte da venerdì 21 novembre 2025.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con ASP Valloni Marecchia, il Centro Sociale Amici Insieme e il patrocinio del Comune.
Per informazioni e iscrizioni 0541 793860.