Gioc’n’Rock n’Write

1 Giu 2012

Con un po’ di fantasia la Gioc (Gioventù Operaia Cristiana) di Rimini riparte più carica che mai. E lo fa, insieme con l’associazione Cml (Cristiani nel Mondo del Lavoro), con una sigla che è tutto un programma… Rock’n’Gioc’n’Write.

Ecco il programma della giornata

Dalle 18,30

  • Dj set
  • Spettacolo di ballerini hip-hop del gruppo “K-School“
  • Esibizione di giovani writers (Mole, Asce, Straz) con graffiti sul tema del lavoro percepito dai ragazzi
  • Foto e filmati sulle attività dell’associazione
  • Stand di associazioni del territorio che si occupano di giovani, cittadinanza e lavoro: Centro per l’Impiego di Rimini, Progetto Policoro della Diocesi di Rimini, Associazione Club Alcologici Territoriali, Gruppo Anti-mafia “Pio La Torre” e Servizio Civile Volontario. Dalle 20,30, sul palco, si alterneranno quattro gruppi musicali emergenti: Black Sheep, Whatever, Fakes e Live in a Pacchia & The Angry Muffin

Gioc e Cml hanno voluto fortemente questo evento per condividere con la cittadinanza l’esperienza svolta in questo anno scolastico e per rendere visibile la partecipazione attiva e positiva degli adolescenti riminesi all’interno del percorso “Un impegno permanente”, progetto approvato dalla Regione Emilia-Romagna. La festa sarà anche occasione per presentare i primi risultati della ricerca-azione che le due associazioni hanno realizzato durante l’anno scolastico 2011-2012 negli istituti e centri di formazione professionale di Rimini sulla percezione del rischio positivo e negativo da parte degli adolescenti. La ricerca è stata realizzata all’interno del progetto Riskioankio con il sostegno di Volontarimini e in collaborazione con altre associazioni del territorio.

Archivi

Categorie

Skip to content